E' ora di pensare alla tua brand identity
Ma cos'è e a cosa serve la brand identity?
Definire l’identità visiva di un’azienda è importante, se non fondamentale, per raccontare il marchio attraverso i suoi prodotti e le sue storie, entrando empaticamente in contatto con il pubblico e i suoi bisogni. Scopriamo insieme la definizione di brand identity!
Un logo di successo può essere uno dei beni più preziosi di un’azienda. Costruire la brand identity significa innanzitutto comprendere chi si vuole essere e quali sono i propri obiettivi, per raccontare il proprio logo e i propri prodotti. Senza questi elementi, il processo di acquisto può essere compromesso e guadagnare l’attenzione e la fiducia dei consumatori risulterà difficile.
quindi, la brand identity serve per:
- Esprimere la sua personalità
- Migliorare la propria reputazione
- Rafforzare la sua brand identity
- Imprimersi nella mente delle persone; rendersi “memorabili”
- Dare un senso di uniformità e coerenza espressiva
- Distinguersi dai competitor
Ecco come posso aiutarti
Metto in risalto i valori della tua attività, trovando forme e linguaggi per comunicarli visivamente.
Progetto e creo un’immagine coordinata (costituita da vari elementi che scopriremo tra poco), in grado di rappresentare la tua attività e rafforzare la tua brand identity con la coerenza dei dettagli, che rende la tua azienda, riconoscibile e memorizzabile, attraverso la scelta del il FONT, il COLORE, le IMMAGINI e la creazione di tutta la tua linea grafica, ecco come:
- Creazione e restyling Loghi
- Biglietto da visita
- Carta intestata / Fatture / Documenti di trasporto / ricevute
- Buste intestate
- Blocchi
- Cartellette
- Volantini / Depliant
Questi elementi, uniti da un filo conduttore chiaro e coerente. contribuiscono a trasmettere gli obiettivi della tua attività.